Coaching

Follia è fare le stesse cose aspettandosi risultati diversi.
(Albert Einstein)

Il Coaching è lo straordinario supporto per chi vuole focalizzare chiaramente i propri obiettivi e raggiungere i risultati voluti.

E’ il percorso personalizzato disegnato sulle tue specifiche esigenze e quelle della tua azienda, rapido ed efficace.

I percorsi di Coaching sono mirati:

  • all’Imprenditore, Professionista ed Executive che vuole accrescere sé e la propria azienda (Business Coaching),
  • alla Squadra di lavoro per rafforzarne la coesione e l’orientamento agli obiettivi aziendali (Team e Group Coaching),
  • al Manager che vuole sviluppare la propria professionalità, indipendentemente dall’azienda, e orientare la propria carriera (Career Coaching),
  • alla Persona che vuole migliorare la propria vita personale (Life Coaching).

Nuove opportunità

Chi è focalizzato sugli ostacoli troverà problemi, chi è focalizzato sul miglioramento troverà nuove opportunità! Ecco un ottimo esercizio da fare ogni sera: il bilancio positivo della giornata. Pensiamo a cosa oggi ci ha fatto ridere, rallegrato o comunque strappato un sorriso. Può essere anche un episodio piccolo, ritorniamoci con il pensiero…

Correre più forte!

La stanchezza del “correre a ostacoli” quotidianamente si fa sentire con tutto il suo peso e ci offusca le forze ed energie rimaste. È proprio questo il momento di guardare in alto al proprio obiettivo, tenersi saldi ai nostri valori e alle motivazioni più forti che ci hanno fatto intraprendere…

Pro e contro

A tutti noi è capitato, almeno una volta nella vita, di avere delle difficoltà a prendere una decisione immediata, anche se abbiamo l’idea che possa avere effetti positivi per noi. Ci rivolgiamo domande tipo “Cosa non mi convince?”, “Cosa mi conviene fare?” , “Chi me lo fa fare?”, o semplicemente…

La vita ci mette alla prova

La vita ci mette alla prova, continuamente. Riflettere sulle nostre esperienze, evidenziando ciò che abbiamo fatto bene, come siamo stati efficaci ma anche cosa “ha funzionato” poco, dove siamo stati poco incisivi ed individuare le azioni migliorative, è un momento di crescita formidabile, personale e professionale. Sta a noi coglierne…