Vacanze finite, diamo sprint alla nostra vita!

BaggianiCoach20

Tornare alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze spesso è vissuto in modo negativo; il pensiero del lavoro, la casa, i tempi stretti, creano ansia e stress andando a peggiorare la situazione.

Questo è invece il momento per organizzare meglio la nostra vita personale e professionale.
Siamo tonificati e riposati dalle vacanze, utilizziamo questa spinta per eliminare ciò che è improduttivo e concentriamoci su ciò che ci piace e ci fa stare bene. Ora!

Due passi fondamentali:
1. Abbiamo acquisito buone abitudini in vacanza? Ad esempio, abbiamo camminato un po’ ogni giorno e ciò ci ha fatto sentire bene, facevamo una colazione variata e rilassata a tavola insieme alla nostra famiglia? Benissimo, MANTENIAMOLE, è possibile! Basta organizzare il nostro tempo, ne richiede meno di quanto si pensi! Possiamo sfruttare una parte della pausa pranzo per fare due passi o parcheggiare un po’ distante dalla nostra meta, per la colazione possiamo apparecchiare la tavola la sera prima e basterà svegliarsi pochi minuti in anticipo per ritrovare il piacere di fare colazione insieme.
2. Eliminiamo ciò che è improduttivo. Riflettiamo su cosa, nell’anno precedente, ci abbia richiesto troppo tempo ed energie rispetto al risultato ottenuto e pensiamo altre strade più efficaci, veloci e positive per noi. Dedichiamo a questa attività la necessaria concentrazione e tempo (non possiamo investirlo meglio!) e ne vedremo presto i benefici!

Ci vuole un po’ di tempo per rendere automatici nuovi comportamenti, impegniamoci quotidianamente nei miglioramenti, anche piccoli, che vogliamo per noi e otterremo grandi risultati: più tempo da investire in ciò che ci piace e ci fa stare bene, meno stress e più gioia.

Piccoli passi quotidiani portano a risultati eccellenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>