Alessandra Baggiani Coaching e Formazione

info@alessandrabaggiani.com

AFFRONTARE O RIMANDARE? ECCO 3 BUONI MOTIVI PER AFFRONTARE

Home/Obiettivi, Produttività/AFFRONTARE O RIMANDARE? ECCO 3 BUONI MOTIVI PER AFFRONTARE

AFFRONTARE O RIMANDARE? ECCO 3 BUONI MOTIVI PER AFFRONTARE

Rinviare le situazioni e attività “faticose” è molto comune.

Chi di noi non ha mai pensato: “Sì, ora lo faccio, finisco questo poi lo faccio …” intanto il tempo scorre e troviamo tantissime cose urgenti da fare prima?
A fine giornata, ormai stanchi, ci rendiamo conto che non abbiamo trovato il tempo per la telefonata, e-mail o progetto che comunque dobbiamo affrontare presto e bene.

Le consideriamo attività faticose perché, magari, sentiamo il peso della loro importanza, o perché richiedono particolare delicatezza oppure semplicemente perché preferiamo fare altro.

Ecco 3 buoni motivi per affrontarle subito nella nostra giornata:

1. Fare per prime le cose più impegnative e “antipatiche” è utile perché abbiamo energia fresca e vigorosa. Sarà più facile completarle prima e bene.

2. Rimandare attività o situazioni da affrontare ci toglie energia. Il pensiero che si affaccia durante la giornata ci distoglie continuamente da quanto stiamo facendo. “Togliersi il peso” velocemente ci riduce i pensieri e alleggerisce la vita.

3. L’aver affrontato una situazione o risolto un problema ci dà fiducia in noi stessi e ci carica di energia positiva.

Così facendo avremo la consapevolezza di poter affrontare con la giusta grinta qualsiasi cosa e la giornata sarà in discesa!

Su questo sito trovi altri articoli sull’argomento che possono aiutarti nel tuo percorso di miglioramento.
Puoi ottenere la risorsa gratuita “In cosa vuoi migliorare oggi? Piccoli passi quotidiani portano a risultati eccellenti” iscrivendoti alla mia newsletter.
Se vuoi valutare il miglior percorso di coaching e formazione per te o la tua azienda, contattami a info@alessandrabaggiani.com

By | 2018-09-07T17:10:42+00:00 ottobre 16th, 2015|Obiettivi, Produttività|0 Comments

About the Author:

Coach Professionista e Formatrice, aiuto Imprese e Professionisti a migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i risultati voluti.

Leave A Comment