Alessandra Baggiani Coaching e Formazione

info@alessandrabaggiani.com

VACANZE FINITE, DIAMO SPRINT ALLA NOSTRA VITA!

Home/Benessere, Obiettivi/VACANZE FINITE, DIAMO SPRINT ALLA NOSTRA VITA!

VACANZE FINITE, DIAMO SPRINT ALLA NOSTRA VITA!

Tornare alla vita di tutti i giorni dopo le vacanze spesso è vissuto in modo negativo; il pensiero del lavoro, la casa, i tempi stretti, creano ansia e stress andando a peggiorare la situazione.

Questo è invece il momento per organizzare meglio la nostra vita personale e professionale.
Siamo tonificati e riposati dalle vacanze, utilizziamo questa spinta per eliminare ciò che è improduttivo e concentriamoci su ciò che ci piace e ci fa stare bene. Ora!

Due passi fondamentali:
1. Abbiamo acquisito buone abitudini in vacanza? Ad esempio, abbiamo camminato un po’ ogni giorno e ciò ci ha fatto sentire bene, facevamo una colazione variata e rilassata a tavola insieme alla nostra famiglia? Benissimo, MANTENIAMOLE, è possibile! Basta organizzare il nostro tempo, ne richiede meno di quanto si pensi! Possiamo sfruttare una parte della pausa pranzo per fare due passi o parcheggiare un po’ distante dalla nostra meta, per la colazione possiamo apparecchiare la tavola la sera prima e basterà svegliarsi pochi minuti in anticipo per ritrovare il piacere di fare colazione insieme.
2. Eliminiamo ciò che è improduttivo. Riflettiamo su cosa, nell’anno precedente, ci abbia richiesto troppo tempo ed energie rispetto al risultato ottenuto e pensiamo altre strade più efficaci, veloci e positive per noi. Dedichiamo a questa attività la necessaria concentrazione e tempo (non possiamo investirlo meglio!) e ne vedremo presto i benefici!

Ci vuole un po’ di tempo per rendere automatici nuovi comportamenti, impegniamoci quotidianamente nei miglioramenti, anche piccoli, che vogliamo per noi e otterremo grandi risultati: più tempo da investire in ciò che ci piace e ci fa stare bene, meno stress e più gioia.

Piccoli passi quotidiani portano a risultati eccellenti!

Su questo sito trovi altri articoli sull’argomento che possono aiutarti nel tuo percorso di miglioramento.
Puoi ottenere la risorsa gratuita “In cosa vuoi migliorare oggi? Piccoli passi quotidiani portano a risultati eccellenti” iscrivendoti alla mia newsletter.
Se vuoi valutare il miglior percorso di coaching e formazione per te o la tua azienda, contattami a info@alessandrabaggiani.com

By | 2018-09-07T17:14:39+00:00 settembre 6th, 2015|Benessere, Obiettivi|0 Comments

About the Author:

Coach Professionista e Formatrice, aiuto Imprese e Professionisti a migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i risultati voluti.

Leave A Comment