Alessandra Baggiani Coaching e Formazione

info@alessandrabaggiani.com

PRIMA DI DIRE CHE NON RIESCI, AGISCI!

Home/Benessere, Obiettivi/PRIMA DI DIRE CHE NON RIESCI, AGISCI!

PRIMA DI DIRE CHE NON RIESCI, AGISCI!

Fino a pochi anni fa ero convinta che non sarei riuscita a fare del running la mia attività sportiva predominante a causa di una brutta frattura alla caviglia destra subita nel 2005.

Poi un giorno, finalmente, ho deciso di mettermi alla prova, ho messo le scarpe da corsa e ho iniziato a correre.

Da quel giorno ho continuato ad allenarmi più giorni alla settimana concentrandomi, per migliorare, su un unico tipo di allenamento: correre più veloce e più a lungo.

Nei primi tempi questo allenamento ha portato i suoi frutti: più fiato, più velocità e sempre più motivazione.

Ad un certo punto però i miglioramenti sono divenuti sempre più difficili da ottenere anche se mi allenavo più frequentemente di prima. Unitamente sono sopraggiunti dei dolori muscolari assolutamente fastidiosi.

Mi sono dovuta fermare per un po’ e questo stop mi è servito per pensare dove stessi sbagliando, perché sicuramente stavo sbagliando qualcosa.

Mi sono informata, ho approfondito ed ho iniziato a fare allenamenti di diverso tipo: a volte esercito la velocità, a volte la resistenza, a volte mi concentro sulla postura.

Ho iniziato anche ad allenarmi con altre discipline: pilates, esercizi per irrobustire la muscolatura, oltre ovviamente allo stretching che facevo anche prima, ma ora con esercizi più mirati.

Gli allenamenti sono più piacevoli e sto riacquisendo rapidamente forma fisica, fiato e velocità.

Questa esperienza mi ha fatto capire 3 cose molto importanti, che valgono anche nella vita professionale e privata:

  1. PRIMA DI DIRE CHE NON RIESCI, AGISCI! Se una cosa la vuoi fare veramente trovi il modo e la motivazione per farla.
  2. DATTI IL TEMPO DI ACQUISIRE AL MEGLIO CIÒ CHE STAI IMPARANDO E SPERIMENTANDO. Mente e corpo hanno bisogno di recuperare energie. Distogli ogni tanto l’attenzione dal focus principale e dedicati ad altro. Quando tornerai a concentrarti su di esso, sarà più reattivo, interessato ed efficace.
  3. APPROFONDIRE CAPACITÀ E CONOSCENZE ULTERIORI E COMPLEMENTARI ampliano la tua sfera di influenza e ti rendono maggiormente forte ed autorevole.
By | 2017-10-19T14:59:22+00:00 luglio 6th, 2017|Benessere, Obiettivi|0 Comments

About the Author:

Coach Professionista e Formatrice, aiuto Imprese e Professionisti a migliorare le proprie prestazioni e raggiungere i risultati voluti.

Leave A Comment